di seguito le attività proposte dalla Pro Loco Montella in occasione della Sagra della Castagna di Montella e rivolte principalmente ai gruppi organizzati;

per prenotazioni ed informazioni scrivere a info@prolocomontella.it

oppure telefonare al 327 877 89 56

mattina: dal lunedi al venerdì dalle 10.30 alle 13.30

pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00

oppure scrivere via WhatsApp al 328 93 11 657

Visita guidata al Complesso Monumentale di San Francesco a Folloni:

- la storia del passaggio di San Francesco di Assisi per Montella, i fatti straordinari di quel periodo ed il primo insediamento dei frati nel 1200;
- la chiesa del 1500 e la chiesa del 1700;
- il monumento sepolcrale del Conte Diego Cavaniglia;

alla fine della visita guidata il gruppo potrà visitare, in autonomia, il museo annesso al  Complesso Monumentale di San Francesco a Folloni.

SU PRENOTAZIONE

Visita guidata in azienda:

- i processi di lavorazione della castagna da quando il prodotto arriva in azienda fino alla sua trasformazione;
- piccola degustazione dei prodotti ed accesso al punto vendita dell'azienda;

SU PRENOTAZIONE

Attività didattica "la Castagna di Montella e l'esperienza della raccolta... la storia, le tecniche di raccolta e gli strumenti"

L’obiettivo dell’attività è trasmettere ai partecipanti momenti di vita contadina attraverso informazioni ed esperienze; mentre ci sarà la raccolta del frutto, in un castagneto che sarà allestito per l'occasione, il personale addetto risponderà a domande e darà informazioni circa la storia, la vita del castagneto, le tecniche di raccolta e gli strumenti.

MENU SAGRA

per l'occasione la Pro Loco Montella propone un MENU SAGRA a partire da 10.00 euro a prs inoltre per tale servizio si potrà usufruire di posti a sedere coperti, in caso di pioggia, ubicate in piena area sagra

SU PRENOTAZIONE PER GRUPPI

2018 - collaborazioni, eventi ed attività dell'associazione